mercoledì 13 aprile 2011

BE FAMOUS!

E' con immenso piacere che vi riporto la prima intervista realizzata per Sara di BE FAMOUS.
Il sito, che purtroppo ad oggi risulta non essere aggiornato da un po', 
nasce per dare voce a tutti coloro che hanno idee giovani e innovative, designer, 
musicisti, stilisti, blogger.
Troverete interviste a giovani che stanno muovendo i primi passi nel mondo del lavoro, 
ma anche a chi ce l'ha fatta ad affermarsi, per poter imparare dalla loro esperienza! 
La mia prima e più personale intervista risale al giugno del 2010,
che dire è sempre una bella emozione rivolgere il proprio sguardo al passato, 
per un attimo fermarsi a riflettere su quello che è stato, le soddisfazioni e gli obbiettivi preposti, 
ancor oggi quelli di allora, per credere nella propria passione di sempre e non fermarsi mai.
Solo pochi mesi dopo a tale intervista ho dato vita al marchio e il blog MademoiselleNP.
Una gran bella soddisfazione, insomma.
BUONA LETTURA! 

La giovanissima creativa di oggi è Nicoletta Passarelli, classe 1989, studentessa universitaria, appassionata di storia dell'arte e fotografia.
Nicoletta ha creato una sua linea di orecchini, "NP-Earring designer" divide le proprie giornate tra studio e passione, tramutata in lavoro.
Per vedere le creazioni di Nicoletta, certatela su facebook come "Nicoletta Passarelli" oppure contattatela all'indirizzo n.p.earringdesigner@gmail.com



L'intera collezione di orecchini è disponibile nei seguenti negozi:
PAGARD centro estetico in Corso Italia, 261, 80067 Sorrento (NA)
I LOVE POSITANO homedesign in via Pasitea 89, 84017 Positano (SA)


Nicoletta, com’è nata questa passione per creare orecchini?

Da piccola mi dilettavo nella creazione di bracciali e collane fatte di pasta e filo elastico. L'anno del mio 18esimo compleanno decisi di farmi regalare pochi fili di pietre naturali e una manciata di monachelle per dar sfogo alla mia creatività, così avendo come modello gli orecchini che da sempre ho comperato e collezionato, pensai "posso crearli da me, occorre solo un pizzico di creatività!"

Quali sono le maggiori fonti d’ispirazione?

Mi definisco un'attenta osservatrice del mondo che mi circonda il quale diviene fonte di ispirazione di ogni mia creazione, con le sue bellezze, forme sempre nuove e vivi accostamenti cromatici.




Con quali materiali preferisci lavorare di solito?

Utilizzo e scelgo personalmente pietre naturali, preziose e semipreziose dalle forme sempre nuove (dal corallo al turchese, dall'onice all'ametista) in base ai colori della stagione corrente; utilizzo esclusivamente componenti e ganci in oro e in argento.


Al momento produci solo questo genere di articolo, o pensi di espandere la linea con altre creazioni? 

Al momento realizzo solo orecchini, unici, tutti diversi e con nessuna replica ad eccezion fatta di quando mi viene ordinata una parure su commissione. (Poi mai dire mai, nella vita tutto può succedere!)




Quali sono le principali difficoltà che incontri per realizzare i tuoi lavori?

Una difficoltà, se così si può definire, la riscontro nel momento in cui non riesco a dar vita e forma al nuovo paio di orecchini che so di avere già in mente… ma poi, per fortuna, quella frazione di secondo passa e l'idea diventa realtà spinta come diceva Coco Chanel da "il desiderio di creare un gioiello che non assomigli a nulla di quanto realizzato prima"


Qual è stata la tua più grande soddisfazione che ti ha dato fin’ora il tuo progetto? 

La mia più grande soddisfazione e veder esposte le mie creazioni, in vendita, in due negozi tra Sorrento e Positano Ancor di più riconoscere tra la folla un paio di orecchini da me realizzato, che sia una cara amica o un'affezionata cliente, e ogni volta è un'emozione sempre nuova!



Che suggerimenti ti sentiresti di dare a chi vuole iniziare un lavoro come il tuo?
Consiglio di essere, rimanere se stessi, ognuno con la propria creatività, originalità e passione perché è sempre meglio restare nell'ignoto essendo se stessi che avere successo imitando! D'altronde se un'idea è vincente, prima o poi vincerà!


Il sogno per il futuro?

Il mio sogno è quello di poter poter realizzare un vero e proprio marchio con cui poter esporre le mie creazioni in negozi napoletani…e non!

Nessun commento:

Posta un commento